Gb: donna incinta 6 volte in 5 anni nonostante il contraccettivo E-mail
Scritto da Valentina Arcovio   
Martedì 20 Dicembre 2011 15:12

Una giovane madre inglese, che ha provato ogni forma di contraccezione possibile, non riesce a smettere di rimanere incinta. I medici sono sconcertati: sei gravidanze in cinque anni. E' la storia di Gemma Potter, 23 anni, raccontata dal Daily Mail. La donna ha usato il preservativo, la pillola, la spirale, le iniezioni di progesterone e un impianto. Ma nulla da fare: continua a rimanere incinta.
Gemma e suo marito Glenn, 27 anni, ora hanno tre figli: Shuan di 4 anni, Jessica di tre e Sophie di due. Due le gravidanze fallite e ora sono in attesa del quarto figlio, pur avendo solo tre rapporti sessuali da settembre perche' terrorizzati da nuove gravidanze.
Gemma ha accusato i medici di non prendere sul serio il suo problema. ''Questo ha colpito la nostra vita sessuale. Trovo difficile - ha raccontato la donna - essere intimi solo perche' io continuo a pensare di rimanere incinta''.
Quando ha incontrato suo marito Gemma prendeva la pillola. Era il maggio del 2006 e, dopo appena tre mesi, è rimasta incinta dando alla luce il suo primo figlio nel marzo successivo.
Dopo il parto ha ripreso ad assumere la pillola, ma nell'agosto del 2007 e' rimasta incinta del secondo figlio, Jessica, nata nel maggio del 2008.
Dopo quattro settimane i medici hanno consigliato a Gemma di provare la spirale, dicendole che sarebbe stata la forma piu' efficace di contraccezione. Eppure, nel novembre del 2008 e' rimasta di nuovo incinta anche se dopo sei settimane ha avuto un aborto spontaneo.
Poi la donna ha provato con un'iniezione contraccettiva, somministrata ogni 12 settimane, ma poi e' arrivata Sophie.
Infine dopo aver avuto un impianto, che dovrebbe essere efficace al 99 per cento, e' rimasta nuovamente incinta per poi subire un aborto all'11esima settimana.
Poi e' ritornata alla pillola e si trova ora alla decima settimana di gravidanza. ''Io amo i miei figli - ha precisato - ma non ne voglio piu'. Purtroppo l'aborto  non e' un'opzione per noi, e' una cosa sui non siamo d'accordo''. La vita di Gemma e' cambiata totalmente.
''Non posso uscire con i miei amici - ha detto - o sorseggiare un drink perche' sono costantemente incinta. Inoltre ho perso la possibilita' di un lavoro o di intraprendere un qualsiasi tipo di carriera. Il pensiero di altre persone che non possono avere figli mi fa star male, mentre io non riesco a smettere di rimanere incinta''.

 












Template design by Braz Design - Template coding by Digitest