Sesso: le spezie sono potenti afrodisiaci E-mail
Scritto da Valentina Arcovio   
Lunedì 04 Aprile 2011 12:40

Se si vuole veramente una vita sessuale piu' eccitante e soddisfacente dimenticate il cioccolato. Zafferano e ginseng sono davvero un Viagra naturale. Almeno questo e' quanto raccomandato dal Dipartimento di Scienze dell'Alimentazione dell'Universita' di Guelph (Canada) che ha condotto la piu' ampia revisione sugli effetti afrodisiaci delle sostanze naturali.
''Gli studi dimostrano - ha detto al quotidiano spagnolo El Mundo John Melnyk, uno degli autori della revisione - che lo zafferano o estratti dello stesso, come la crocina (responsabile del suo particolare colore) o il safranale, hanno effetti biologici sugli uomini. Una dose di circa 200milligrammi al giorno ha migliorato gli attributi fisici e la libido. Inoltre, dosi giornaliere di 3mila milligrammi di ginseng in capsule hanno effetti sulla libido maschile e femminile. Ma per confermare questi risultati e' necessario un ulteriore lavoro''.
''Gli afrodisiaci sono stati utilizzati per millenni. In Cina, India, Egitto, Grecia o Roma sono sostanze naturali utilizzate per migliorare l'esperienza sessuale. Tuttavia, c'e' poca base scientifica su di loro'', hanno detto gli autori nel loro lavoro, pubblicato su Food Research International.
Gli stimolanti naturali possono essere classificati in base ai loro effetti. ''Hanno effetti psicologici, che aumentano il desiderio sessuale e il piacere attraverso le proprieta' allucinogene; ma possono anche avere effetti fisiologici, migliorando l'erezione, i cambiamenti ormonali, aumentando il flusso del sangue e rilassando la muscolatura liscia cavernosa'', hanno aggiunto gll scienziati.

 












Template design by Braz Design - Template coding by Digitest