Sesso: i 50enni sono più attivi dei 30enni E-mail
Scritto da Valentina Arcovio   
Venerdì 10 Giugno 2011 11:46

Gli uomini e le donne di 50 anni fanno piu' sesso di quelli di 30 anni. Almeno questo e' quanto rilevato da una ricerca britannica riportata dal quotidiano Daily Mail.
Dai risultati e' emerso che, dopo il giardinaggio e il cibo, il terzo passatempo piu' popolare per le persone di mezza eta' e' la passione. Per quasi una persona su cinque (18 per cento) il sesso si trova addirittura in cima alla lista. Per la maggior parte dei 30enni, invece, i passatempi piu' popolari sono la palestra, mangiare fuori e guardare la televisione. Il sesso e' stato posto al decimo posto della lista in questa fascia d'eta' con solo il 3 per cento che lo considera la propria attivita' preferita.
I passatempi preferiti degli over 50 rispecchiano la tendenza delle persone di mezza eta' a preferire piaceri piu' semplici in periodi di congiuntura difficili.
Sorprendentemente nella top ten dei 50enni non sono presenti crociere e vacanze, mentre l'attivita' fisica si'. Le passeggiate, ad esempio, si sono aggiudicate il quarto posto.
La ricerca ha coinvolto 1.000 persone ed e' stata commissionata da una societa' che commercializza dispositivi per l'esercizio medico, la  Birmingham GP.
''Una vita sessuale attiva - ha commentato Andy Carson, medico che lavora alla  Birmingham GP - e' l'ideale per mantenere su i livelli di fitness. Le persone sopra i 50 anni dovrebbero cercare di partecipare a attivita' fisiche almeno 3 volte alla settimana e il sesso rientra in questa categoria''.
''Il concetto obsoleto di troppo vecchio per il sesso - ha aggiunto - e' stato eradicato. Io incoraggio tutti i miei pazienti di 50 anni a mantenere la propria vita sessuale attiva, quando possibile''.

 












Template design by Braz Design - Template coding by Digitest