30righe...

30righe è una società di comunicazione che realizza e progetta prodotti giornalistici multitarget, di carattere specialistico o divulgativo. I settori di cui si occupa sono quelli legati a scienza, sanità, ambiente, energia, tecnologia, politica della ricerca, scuola e sviluppo umano.

La nostra attività si articola su più fronti. Ogni giorno le notizie di scienza e di medicina vengono diffuse attraverso il notiziario on line 30righenews.it, mentre approfondimenti tematici e specifici vengono pubblicati sui nostri portali www.marescienza.it; www.terrascienza.it; www.ciboscienza.it, www.climascienza.it. Abbiamo rapporti quotidiani con il mondo dei media italiani per i quali curiamo notiziari, articoli, servizi e approfondimenti sulle tematiche di nostra competenza.

Tra le testate che si affidano ai nostri servizi: Agenzia Giornalistica Italia, per la quale collaboriamo per la realizzazione dei notiziari Agi R&S e Agi Salute;

Agenzia di stampa Apcom, con la quale collaboriamo per il notiziario Energia;

Il Messaggero, per il quale curiamo inchieste e servizi,

e ancora Il Mattino, Il Gazzettino, L'Unità, con i quali collaboriamo per la realizzazione di articoli di natura scientifica e di sanità;

Il Riformista, per i settori energia e ambiente;

La Nuova Sardegna e Milano Finanza, sulle tematiche del nucleare;

La Repubblica, per sezioni speciali in tema di energia;

Il Fatto Quotidiano, per sanità e politica della ricerca;

La Stampa, per l’inserto Tutto Scienze,

I periodici Oggi, Io Donna, L'Espresso, Le Scienze, Mente e Cervello, Airone.

Nella nostra redazione di Roma lavorano giornalisti qualificati ed esperti in ciascuna delle materie di nostro interesse.

Collaboriamo, per la definizione delle attività di comunicazione con i principali enti di ricerca italiani: ASI, ENEA, INFN, CNR, INGV e alcune università: Politecnico di Milano, Università di Tor Vergata e consorzi interuniversitari, Cirten, Conisma e internazionali tra cui ESA.

Infine abbiamo definito, nell’ambito del progetto per la definizione del Piano di Assetto della ZPS del parco dei Laghi di Bracciano e Martignano, un piano di comunicazione specifico per promuovere la concertazione tra i diversi soggetti interessati.Nell'ambito della nostra attività anche la collaborazione alla gestione del Master in Comunicazione della Scienza e della Tecnologia dell'Università di Tor Vergata.

 

 












Template design by Braz Design - Template coding by Digitest