Fallita la campagna shock contro scienziati e climatologi E-mail
Scritto da Adele Brunetti   
Lunedì 07 Maggio 2012 09:49

Washington, 8 mag - La Diageo, una delle compagnie piu' grandi del mondo nel settore delle bevande, ha "licenziato" l'Heratland Institute, azienda "thinktank" di destra che ha lanciato la settimana scorsa una campagna pubblicitaria che accostava celebri serial killer e terroristi agli scienziati e agli attivisti che lanciano allarmi sulle conseguenze del riscaldamento globale. "I still believe in global warming. Do you?"era la frase attribuita a criminali efferati, colpevoli di stragi di massa, come Charles Manson, Unabomber, Bin Laden che campeggiavano su enormi manifesti promozionali apparsi in Illinois per pubblicizzare una conferenza a temi ambientali.

Una "mossa" sgradita al gigante delle bibite londinese che possiede brand come Guinness, Johnnie Walker e Moët & Chandon che smettera' di mandare fondi alla Heartland, in quanto, si legge da una nota pubblicata sul Guardian, "la Diageo si oppone vigorosamente allo scetticismo climatico" e, evidentemente, alla selvaggia campagna portata avanti dall'Heartland Institute. Cosi' come ha fatto la Microsoft che alla thinktank aveva fornito software del valore di 59mila dollari nel 2011 e nei giorni scorsi ha preso le distanze commentando sul blog ufficiale: "La Microsoft crede che i cambiamenti climatici siano un problema serio che richiede immediata e ampia attenzione. L'Heartland non parla a nome della Microsft sul riscaldamento globale, la nostra posizione in merito e' diametricalmente opposta".

 












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